TERMINI E CONDIZIONI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

1) Ai sensi dell’art. 64 del D.lgs 6 Settembre 2005 n. 206 e successive modificazioni ed integrazioni, il Cliente può recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce nel luogo indicato all’atto dell’ordine, compilando il form disponibile QUI o inviando una mail all’indirizzo [email protected] nella quale dovrà risultare specificato:
– Nome e cognome;
– numero ordine;
– compensazione desiderata a scelta fra:
— cambio articolo;
— rimborso;
2) La richiesta di recesso che non presenti i requisiti di cui sopra o inviata oltre il termine sopra indicato, si intenderà come non ricevuta e pertanto non sarà possibile esercitare il relativo diritto di recesso, fatta salva la possibilità di reinvio della documentazione necessaria nel rispetto del termine indicato.
3) Ricevuta la richiesta di recesso, completa in tutte le Sue parti, il Cliente riceverà una conferma scritta contenente il numero di reso, indispensabile per future ed eventuali comunicazioni inerenti le operazioni di restituzione e rimborso del prodotto.
3b) Il prodotto oggetto del diritto di recesso dovrà essere inviato a spese dell’acquirente, entro il termine previsto per l’esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 1, all’indirizzo: Benedetta Bruzziches, Località Cucciale,11- 01032 Caprarola (VT)
4) I rischi legati al metodo di spedizione e/o al vettore scelto sono esclusivamente a carico del cliente.
5) Affinché possa essere regolarmente esercitato il diritto di recesso:
5a) Il prodotto non deve essere stato indossato, utilizzato e non deve presentare alcun segno di usura;
5b) Il prodotto dovrà essere completo di cartellino, etichetta, sacchetto e scatola fornita al momento dell’acquisto, elementi che devono essere considerati parte integrante del prodotto;
5c) Il prodotto dovrà essere restituito nell’imballaggio originale. E’ comunque consentito l’utilizzo di imballaggi diversi purché ne garantiscano integrità e adeguata protezione secondo la comune esperienza;
6) Una volta ricevuto il prodotto oggetto del recesso e verificata l’esistenza dei requisiti per l’esercizio dello stesso, sarà posta in essere la compensazione scelta dal Cliente ed in particolare:
6a) il cambio articolo sarà comunque soggetto alla disponibilità del nuovo articolo scelto;
6b) gli importi oggetto di rimborso saranno riaccreditati sulla carta di credito o sul conto bancario o sul conto Paypal utilizzato per il pagamento del prodotto. Il tempo di accredito varia in base ai tempi previsti dal circuito bancario utilizzato. I rimborsi saranno emessi nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.
7) Se una volta ricevuto il prodotto oggetto di recesso, il Venditore dovesse verificare la mancanza dei requisiti previsti per l’esercizio del diritto stesso, provvederà ad informare tempestivamente il Cliente dei motivi ostativi, richiedendo le spese necessarie per la nuova spedizione al Cliente e tratterrà gli importi precedentemente versati non effettuando il rimborso.
8) La normativa sul diritto di recesso di cui al presente articolo non si applica ai prodotti oggetto di personalizzazione ai sensi dell’art. 10 delle Condizioni Generali di Vendita.